confederati

clicca sulle immagini
per accedere
alle relative pagine

anno II numero 1 - gennaio / febbraio / marzo 2019

HomeArchivio

28 Febbraio 2019

ANNO I NUMERO 1 - OTTOBRE / NOVEMBRE / DICEMBRE 2018

HomeArchivio

10 DICEMBRE 2018

ANNO II NUMERO 2 - aprile / maggio / giugno 2019

HomeArchivio

17 GIUGNO 2019

ANNO II NUMERO 3 - luglio / agosto / settembre 2019

HomeArchivio

19 SETTEMBRE 2019

ANNO II NUMERO 4 - ottobre / novembre / dicembre 2019

HomeArchivio

10 DICEMBRE 2019

ANNO III NUMERO 1 - gennaio / febbraio / marzo 2020

HomeArchivio

19 MARZO 2020

ANNO III NUMERO 2 - aprile / maggio / giugno 2020

HomeArchivio

10 giugno 2020

ANNO III NUMERO 3 - luglio / agosto / settembre 2020

HomeArchivio

29 settembre 2020

ANNO III NUMERO 4 - ottobre / novembre / dicembre 2020

HomeArchivio

11 dicembre 2020

ANNO IV NUMERO 1 - gennaio / febbraio / marzo 2021

HomeArchivio

27 marzo 2021

GLI ESPERTI RISPONDONO

Nasce una collaborazione tra Nursind e l’associazione “Obiettivo Ippocrate”: adesione gratuita per gli iscritti Nursind

Il tema della responsabilità professionale, della gestione del rischio clinico, della difesa della sicurezza e qualità delle cure rappresenta la parte più sensibile nel rapporto professionale tra sanitari e pazienti. È su questo piano che nasce la collaborazione tra Nursind e l’associazione “Obiettivo Ippocrate”. Un’associazione che si interessa di studiare e proporre modifiche legislative ed intervenire su norme e linee guida inerenti al responsabilità professionale. L’associazione nasce per merito di un gruppo di medici del Veneto e recentemente ha aperto il suo ambito d’azione a tutti gli esercenti le professioni sanitarie. Attraverso la collaborazione con il Nursind si vuole dare maggiore forza alla tutela del professionista sanitario con attività di consulenza e formazione. Per tale motivo la convenzione, di durata biennale, offre le seguenti agevolazioni:

 

– facoltà per gli iscritti Nursind di associarsi gratuitamente a Obiettivo Ippocrate;

– facoltà per gli iscritti Nursind che si siano associati a Obiettivo Ippocrate di usufruire di una prima consulenza legale gratuita in materia di responsabilità professionale civile tramite contatto mail all’indirizzo legale@obiettivoippocrate.it;

– collaborazione continuativa tra Nursind e Obiettivo Ippocrate in materia di responsabilità professionale sanitaria (quale organizzazione congiunta di eventi, convegni, corsi ECM) 

– collaborazione specifica tra Nursind e Obiettivo Ippocrate finalizzata alla redazione delle linee guida inerenti la responsabilità professionale sanitaria, la prevenzione, la professione infermieristica

 

Per accedere a questa collaborazione è necessario compilare il form che si trova a questo indirizzo: http://www.obiettivoippocrate.it/nursind/.

Siamo convinti che la sinergia con associazioni infermieristiche e più in generale del settore sanitario, possa essere propedeutica al miglior governo delle norme che hanno dirette ricadute sul nostro esercizio professionale.

Clicca sull'immagine per aprire il file in formato PDF