Bussetti conferma: bandi concorsi in estate. PAS prossima riunione martedì 11 giugno

Il Ministro Bussetti, dalle pagine de Il Mattino.it traccia un bilancio del suo primo anno da Ministro, ricordando quanto già fatto e cosa c’è in cantiere. PAS e concorsi per i docenti precari.

“Inaugurata una fondamentale stagione di concorsi”.

Così Bussetti ricorda il concorso DSGA,  il concorso Dirigenti Scolastici, il concorso straordinario per infanzia e primaria, attualmente in svolgimento.

Nuovi bandi arriveranno entro l’estate” conferma il Ministro Bussetti. Ad essere attesi sono il concorso ordinario per infanzia e primaria e il concorso ordinario per secondaria di I e II grado.

Nel frattempo, Miur e sindacati sono impegnati nella trattativa per la strutturazione dei percorsi PAS abilitanti e percorsi di assunzione per docenti con tre anni di servizio.PAS e concorso ordinario: quali misure per i docenti con 3 annualità di servizio

Il tavolo tecnico – dice Bussetti al Mattino – tornerà a riunirsi martedì per definire al meglio e in tempi rapidi sia nuovi percorsi di assunzione che abilitanti. Stiamo lavorando molto bene, in un clima di condivisione e confronto costruttivo“.

Dunque prossimo appuntamento per definire PAS e percorsi di assunzione per i docenti con tre anni di servizio martedì 11 giugno.

In estate invece i bandi per il concorso ordinario.