NOTIZIE SINDACALI

RSU, CGS FA PIENO DI VOTI E ISCRITTI: SIAMO IN CRESCITA, OTTIMO RISULTATO

Roma, 24 gennaio – “La Confederazione generale sindacale (Cgs) fa il pieno di voti e di iscritti. I numeri diffusi dall’Aran dopo le elezioni per il rinnovo delle Rsu parlano da soli e sono solo un’ulteriore conferma della coerenza di un’alleanza che funziona e che ha saputo parlare con una voce sola, anteponendo sempre e comunque la difesa dei diritti dei lavoratori”.

Così la Cgs, che raggruppa al suo interno la Federazione Gilda Unams-FGU, la Flp e il Nursind, commenta, in una nota, i dati sulla rappresentatività sindacale nel pubblico impiego per il triennio 2019-2021, pubblicati nei giorni scorsi dall’Aran.

Se la FGU, infatti, registra un incremento di 11mila voti rispetto alla precedente tornata elettorale e ben 8.400 iscritti in più – prosegue la nota -, anche la Flp si rafforza, crescendo del 25 per cento nel comparto Funzioni centrali.

Un trend in crescita pure per il Nursind: il sindacato delle professioni infermieristiche, infatti, nel comparto sanità è quello che in assoluto cresce di più in termini di iscritti (+ 7.123 deleghe) e di consenso tra i lavoratori (+ 11.475 voti).

“Si tratta di un ottimo risultato – conclude Rino Di Meglio, segretario della Cgs – che dimostra una crescita ormai costante ma soprattutto ci rafforza nel convincimento che la difesa dei salari e della dignità dei lavoratori rimane la via maestra da seguire”.

Ufficio stampa CGS – CONFEDERAZIONE GENERALE SINDACALE

Paola Alagia – cell. 333.6689367