Nuovo anno e Buona Scuola, Giannini porge la mano ai sindacati: convocati il 4 ottobre

Venerdì, 23 Settembre 2016

Dopo la rottura delle trattative in estate sulla chiamata diretta, il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, tenta il riavvicinamento con i sindacati.

Lo fa, il 23 settembre, convocando le organizzazioni rappresentative di categoria a Viale Trastevere per martedì 4 ottobre: il tema dell’incontro, sarà l’avvio dell’anno scolastico 2016/2017.

A quanto si apprende, riporta l’agenzia nazionale Ansa, nel corso della riunione si esaminerà anche l’evoluzione del sistema dell’istruzione alla luce dell’entrate in vigore della “Buona Scuola”.

Al momento, non si conoscono le intenzioni o eventuali repliche dei sindacati all’invito del ministro.